Presentazione a Roma del nuovo libro di Nino Miceli
Presentazione ufficiale del nuovo libro "E tu lo sai chi sono io?", storia di una ribellione al pizzo, scritto da Nino Miceli ed edito da Di Girolamo.Appuntamento previsto per lunedì 24 marzo, alle 17...

Presentazione ufficiale del nuovo libro "E tu lo sai chi sono io?", storia di una ribellione al pizzo, scritto da Nino Miceli ed edito da Di Girolamo.
Appuntamento previsto per lunedì 24 marzo, alle 17.30, nei locali di Sala Extra libera di via Stamina 5 a Roma. Oltre all'autore, saranno presenti Anna Canepa della Direzione Investigativa Antimafia di Roma e Mario Mettifogo, generale dei carabinieri in quiescenza e già in passato alla guida della Compagnia di Gela. Introdurrà e modererà i lavori, Augusto Cavadi. Nino Miceli, commerciante di auto proprietario della concessionaria “Lancia” di via Venezia a Gela, agli inizi degli anni 90, si è opposto alla tenaglia mafiosa che lo opprimeva e ha collaborato con la giustizia. Un prezzo che Nino Miceli ha pagato sulla sua pelle e su quella dei suoi familiari, costretti, come lui, ad abbandonare la città per paura di ritorsioni. Un epilogo amaro per chi ha avuto il coraggio di combattere una vera e propria “guerra”. Nino Miceli ha dovuto cambiare nome e professione. Il nuovo libro è la prosecuzione del primo lavoro pubblicato anni addietro: “Io, il fu Nino Miceli”.