Progetto di ottimizzazione energetica in periferia: chi l’ha visto?

Che fine ha fatto il progetto con i Fondi di Agenda Urbana, e quindi a costo zero per il Comune di Gela, per l'ottimizzazione energetica e innovazione tecnologica degli impianti di Illuminazione pubb...

A cura di Redazione Redazione
15 luglio 2023 08:26
Progetto di ottimizzazione energetica in periferia: chi l’ha visto? -
Condividi

Che fine ha fatto il progetto con i Fondi di Agenda Urbana, e quindi a costo zero per il Comune di Gela, per l'ottimizzazione energetica e innovazione tecnologica degli impianti di Illuminazione pubblica, su parte dei quartieri di Settefarine, Villaggio Aldisio e Giardinelli?

Si tratta di quartieri e strade della città da anni dimenticati. Quel progetto, oltre a portare un risparmio economico al Comune, garantirebbe più sicurezza ai cittadini grazie all’illuminazione di nuova generazione ed alla manutenzione che verrebbe fatta sui pali dell’illuminazione.

A chiedere notizie al sindaco è il Coordinamento dei quartieri che teme che la scadenza per la gara sia trascorsa già il 30 giugno scorso e il termine per eseguire i lavori sia fissato al 31 Dicembre prossimo. Non si hanno notizie dell'avvenuta gara.

Di qui la richiesta al sindaco e all'assessore al ramo di un tavolo tecnico con i comitati di quartiere al fine di avere informazioni sullo stato dell’arte dei lavori di questo importante progetto dell' importo di 3.150.000,00 euro il cui cantiere doveva essere già avviato nel febbraio 2021 come dichiarato alle testate giornalistiche dal sindaco stesso.

Segui Il Gazzettino di Gela