Progetto “Job shadowing”, iniziativa Erasmus all’istituto “Morselli”
Tre giorni di attività e di scambio culturale tra i docenti dell’istituto tecnico tecnologico “Morselli” e una rappresentanza di docenti, dirigenti scolastici e dirigenti degli uffici scolastici della...


Tre giorni di attività e di scambio culturale tra i docenti dell’istituto tecnico tecnologico “Morselli” e una rappresentanza di docenti, dirigenti scolastici e dirigenti degli uffici scolastici della Turchia, provenienti dalla città di Konya e dalla provincia di Sakarya. Un’iniziativa che rientra nel progetto Erasmus “Job shadowing”, legata al confronto tra professionisti sullo svolgimento delle attività didattiche.
Due le aree tematiche del progetto, una legata alle Stem, l’altra alle lingue straniere. L’istituto guidato dalla dirigente Ina Ciotta ha ospitato i rappresentanti della delegazione turca, che hanno potuto apprendere metodologie d’insegnamento peculiari della scuola italiana attraverso l’esperienza del “Morselli”. Referenti del progetto i docenti Gabriella La Rocca e Fernando Ferrara.