Attualità

Progetto Waterasmus: seconda mobilità per il Vittorini

Pubblicato

il

Cinque ragazzi del Liceo Scientifico e Linguistico Elio Vittorini di Gela si sono recati in Germania in occasione dell’Erasmus a cui partecipano anche Francia e Finlandia e che li ha resi protagonisti di un’esperienza indimenticabile.
Si trovano nella cittadina di Gevelsberg accompagnati dai professori Francesco Mammoliti, Licia Preziosa e dalla preside dell’istituto Angela Tuccio. Waterasmus, si chiama così il progetto che li vede coinvolti e che ha lo scopo di sensibilizzare sull’impatto che hanno lo spreco e l’inquinamento delle acque sulle nostre vite e sull’ambiente.
Sono chiaramente stati giorni intensi per gli studenti che hanno fatto i conti con una realtà del tutto differente dalla loro; hanno pertanto preso parte alle lezioni in lingua tedesca, visitato la città presso cui sono stati ospiti per poi partecipare ad importanti dibattiti sui principi costituenti il progetto. Sono stati accolti presso il municipio dal sindaco Klaus Jakobi che ha voluto augurare ai ragazzi una serena permanenza in città e si sarebbero recati anche, in data 3 Maggio, a Mühlheim per la visita guidata al museo Aquarius. Le attività da svolgere sono ancora molte, soprattutto quelle in famiglia, le quali saluteranno i ragazzi venerdì.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version