sport

Promogym individuale: vittorie a Scicli

Pubblicato

il

Scicli – Le Ginnaste della Gymnastics Club, diretta da Valter Miiccichè, continuano a fare incetta di medaglie all’interno del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia. Altri successi, questa volta a Scicli presso il palazzetto del comune. La particolarità della competizione comprende la sezione di ginnastica artistica e ritmica, ma la sezione artistica è rappresentata tutta da ragazze di Niscemi, che si allenano presso la palestra dell’istituto Salerno diretta da Licia Salerno.

https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2023/04/VID-20230417-WA0085-1.mp4

Sfilano con grande emozione e grinta sul campo gare le atlete della Gymnastics Club, portando due attrezzi di specialità , fune e cerchio per quanto riguarda la sezione della Ritmica e Corpo Libero, Trave e Minitrampolino per la sezione di Artistica.

Mesi di preparazione e perseveranza hanno dato luce a splendidi risultati. Nel dettaglio, la classifica per la Ginnastica Ritmica:

Classifica specialità 2^ fascia attrezzo fune

1ª classificata Marta Mangiaracina

2ª classificata Gloria Limoncello

3ª classificata Giuliana Castellana

Classifica specialità 2^ fascia attrezzo cerchio

1ª classificata Marta Mangiaracina

2ª classificata Maria Elena Catalano

3ª classificata Rebecca Maria Ardore

Per la sezione Ginnastica Artistica attrezzo trave 1′ fascia

Medaglia d’oro  Federica Venoso

Minitrampolino 1′ fascia

Medaglia d’oro Federica Venoso

Medaglia d’argento Danya Arena

Medaglia di bronzo Sofia Rizzo

Minitrampolino 2′ fascia

Medaglia d’oro  Ilaria Mozzicato

Medaglia di bronzo Carla Trovato

Senz’altro fondamentale il supporto delle compagne di squadra Aurora Bilardi e Sofia Accomando che hanno deciso di seguirle in questa nuova esperienza fuori porta, donando la giusta carica, grinta e adrenalina.

Grazie ai punteggi ottenuti le seguenti atlete parteciperanno alle finali nazionali di Rimini: Laura Baldone,  Giulia Emmanuello, Aurora Pirone e Matilda Ruzza.

Grande gioia per le istruttrici che hanno lavorato insieme alla squadra, affermando che competizioni come queste sono un’occasione di crescita formativa, al di là degli ottimi risultati, cureranno le piccole imprecisioni per il raggiungimento di nuovi traguardi.

Tecnici accompagnatori: Eleonora Trubia, Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Antonella Di Dio, Cristina Incarbone e Giusy Renna.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version