Attualità

Prove pratiche di primo soccorso concluse con successo dagli studenti del Liceo Classico ad indirizzo Biomedico

Pubblicato

il

Si sono concluse con successo presso la sede della Procivis di via Ossidiana le prove pratiche di Bls e Bls-D degli studenti che frequentano l’indirizzo biomedico del Liceo Classico Eschilo.

Si tratta di un Pcto riservato agli studenti che intendono costruire il loro futuro professionale nel campo sanitario  condotto con la locale associazione ProCivis. Nella sede dell’associazione un pomeriggio a settimana imparano altri aspetti e contenuti del mondo sanitario rispetto a quelli che apprendono a scuola . Concluso il primo step di lezioni curate dal personale della ProCivis è arrivato per i liceali il momento della parte pratica che ha riguardato il Bls e il Bls-D, protocolli che contengono delle manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza e, in particolare, in caso di arresto respiratorio o cardiaco. Ed inoltre anche la manovra di Heimlich, una procedura d’emergenza di disostruzione delle vie aeree.

< Siamo molto soddisfatti dei risultati brillanti raggiunti dai liceali  nelle prove pratiche – dice il responsabile della Pro Civis Luca Cattuti –   per i ragazzi è un’occasione per testare le loro attitudini,per  noi un modo di trasmettere le nostre competenze in queste tecniche salva vita. E’ molto utile che nelle scuole ed in città ci sia sempre più gente capace di intervenire con competenza in situazioni di emergenza>

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version