Pupi Avati tra i premiati a Manfria nella IV edizione di “Laudato sì mi Signore”
Il Premio Nazionale Laudato sì mi Signore, giunto quest'anno alla IV Edizione, e abbinato alla III Edizione del Religious Film Fest, si riveste dei colori dell'autunno. Infatti, inizialmente programma...


Il Premio Nazionale Laudato sì mi Signore, giunto quest'anno alla IV Edizione, e abbinato alla III Edizione del Religious Film Fest, si riveste dei colori dell'autunno. Infatti, inizialmente programmato per agosto, l'evento cadrà invece domenica 13 ottobre. Ispirato all'Enciclica di papa Francesco “Laudato sì” il Premio è organizzato dalla Casa Francescana S. Antonio di Padova, centro di spiritualità e cultura religiosa, in collaborazione col Museo del Cinema “Pina Menichelli” e col patrocinio dell' Unione Cattolica Stampa Italiana e del Comune di Gela – Assessorato alla Cultura.
Fra i premiati di quest'anno il grande cineasta bolognese Pupi Avati, che si collegherà in videochiamata con la casa francescana e a cui è già stato consegnato il Premio dal direttore artistico Gianni Virgadaula lo scorso settembre a Roma.
Gli altri riconoscimenti andranno alla produttrice cinematografica Angelisa Castronovo, alla professoressa Lina Orlando e alla compositrice e direttore d'orchestra Maria Sicari. Presenterà l'evento Samanta Martorana. L'appuntamento per tutti è all'Oratorio pubblico di Manfria alle ore 17.30.