Attualità

Quattro Comuni dell’Agrigentino autorizzati a portare i loro rifiuti a Timpazzo

Pubblicato

il

A seguito della crisi scoppiata a Trapani uns parte dei rifiuti di Agrigento vengono portato a Gela.

Sono quelli dei Comuni di Montevago, Sambuca di Sicilia, Menfi e Santa Margherita Beliceche possono conferire i propri rifiuti solidi urbani all’impianto Tmb di Timpazzo

Il provvedimento è stato autorizzato dal Dipartimento Acque e Ambiente dell’Assessorato Regionale Energia e Servizi di Pubblica Utilità.

Il Comune di Menfi è autorizzato al conferimento per un quantitativo di circa 5,50 tonn/g.;Montevago per un quantitativo di circa 1,00 tonn/g.; Sambuca di Sicilia per un quantitativo di circa 1,50 tonn/g e Santa Margherita di Belice per un quantitativo di circa 1,50 tonn/g.

“Ringraziamo la Regione per il provvedimento autorizzativo che accoglie le istanze di richiesta di conferimento nel rispetto di quanto previsto dalle linee guida–commenta il dott. Marsala presidente Srr–. Avevamo presentato la nostra istanza precisando che i quattro Comuni svolgono una raccolta differenziata porta a porta pari al 100% con una percentuale di raccolta differenziata superiore al 70%. In pochi giorni è stata individuata una soluzione per risolvere una situazione che non si è tramutata in emergenza grazie agli importanti risultati in termini di raccolta differenziata raggiunti dai Comuni interessati”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version