Regina Pacis, celebrato il Giubileo d’argento della parrocchia
Fu nel 1997 la prima chiesa della diocesi di Piazza Armerina ad essere costruita grazie ai fondi dell’8x1000 della Cei: 25 anni dopo la parrocchia Regina Pacis ha festeggiato il suo Giubileo d’argento...
Fu nel 1997 la prima chiesa della diocesi di Piazza Armerina ad essere costruita grazie ai fondi dell’8x1000 della Cei: 25 anni dopo la parrocchia Regina Pacis ha festeggiato il suo Giubileo d’argento con una celebrazione presieduta dal vescovo Rosario Gisana. Era stato l’allora pastore della diocesi Vincenzo Cirrincione ad inaugurare l’edificio di culto e i locali dell’oratorio.
Il segno della continuità dato dalla presenza di don Angelo Strazzanti, instancabile pastore e guida per la comunità, promotore di tante iniziative e progetti solidali e artistici con il Cesma, puntando sulla formazione dei ragazzi e dei giovani e l’attenzione ai più deboli.
Un momento di festa ed entusiasmo quello vissuto a Regina Pacis con il Giubileo d’argento, anche grazie al ricongiungimento di una giovane coppia di coniugi africani, accolti e sostenuti proprio dalla comunità parrocchiale.
13.0°