“Regno di Sicilia, Catania capitale. Federico III Sovrano”: Asi lavora al grande evento

Una grande macchina organizzativa per un grande evento. I prossimi 29 e 30 dicembre Catania ospiterà una suggestiva manifestazione dedicata alla Rievocazione Storica, intitolata “Regno di Sicilia, Cat...

A cura di Redazione Redazione
14 dicembre 2023 23:09
“Regno di Sicilia, Catania capitale. Federico III Sovrano”: Asi lavora al grande evento -
Condividi

Una grande macchina organizzativa per un grande evento. I prossimi 29 e 30 dicembre Catania ospiterà una suggestiva manifestazione dedicata alla Rievocazione Storica, intitolata “Regno di Sicilia, Catania capitale. Federico III Sovrano”. Ad organizzare l’iniziativa è ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane - Sicilia, con il patrocinio della Regione Siciliana.

Due giornate in cui, tra conferenze ed esibizioni, si respirerà il cuore pulsante della storia, in particolar modo del periodo medievale, che tanto ha lasciato al territorio siciliano in termini di patrimonio culturale, artistico, emozionale.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento, che rientra nel palinsesto promosso per le festività dal Comune di Catania, si terrà a Catania martedì 19 dicembre alle ore 11 presso il ristorante La Drogheria (viale Ulisse, 10).

Interverranno gli organizzatori Salvatore Spinello (Responsabile Formazione ASI Sicilia), Marcello Strano (Compagnia Hespero, Responsabile ASI Sicilia della disciplina Coltello e bastone siciliano) e Gianfranco Rafalà, (Responsabile nazionale ASI per il settore Rievocazione Storica). Saranno presenti anche rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle altre istituzioni partner dell’evento.

Segui Il Gazzettino di Gela