Rete fognaria di Manfria, si può realizzare uno stralcio funzionale
La settimana scorsa, presente pure il sindaco, c"era stato un incontro con il commissario per la depurazione sulla rete fognaria di Manfria. Erano arrivate notizie confortanti. Oggi l'assessore Fava e...


La settimana scorsa, presente pure il sindaco, c"era stato un incontro con il commissario per la depurazione sulla rete fognaria di Manfria. Erano arrivate notizie confortanti. Oggi l'assessore Fava e il consigliere Cuvato hanno avuto la conferma dal dipartimento regionale della programmazione.che i 3 milioni 300 mila euro per il sistema fognario di Manfria sono ancora a disposizione.
“Ci sono i fondi e l'iter può andare avanti. Si tratta di realizzare con quei fondi uno stralcio funzionale perché con l"aumento dei prezzi per realizzare tutta l'opera mancano 1 milione e 800 mila euro. le condizioni per andare avanti – spiegano – stiamo lavorando sullo stralcio funzionale, per partire con i fondi a disposizione. Nel frattempo si dovranno trovare gli stanziamenti ulteriori" .
Fava e Cuvato sono in contatto con i vertici di Ati e Caltaqua per il progetto della rete fognaria di Manfria che va inviato a Palermo per avere il decreto di finanziamento. I due esponenti Dem stanno conducendo verifiche pure sul raddoppio del depuratore consortile i cui lavori sono bloccati.Manca metà della somma per andare avanti.