Attualità

Riesi e Pianezza unite nelle tradizioni

Pubblicato

il

Ritorna la 13° edizione della festa di San Giuseppe a Pianezza in provincia di Torino unita virtualmente a Riesi. Dopo alcuni anni di sospensione causa covid torna la tradizione, organizzata dall’associazione culturale Riesina di Torino e provincia diretta da Calogero Cesatti.

“Il programma – dice Cesatti – dopo il saluto delle autorità presenti, prevede nel giorno di sabato 18 marzo alle ore 19 l’ inaugurazione della mostre delle tavole sulla storia di Riesi a fumetti realizzato dall’artista riesino di fama internazionale, Architetto Giuseppe Veneziano, la visita della tavola di San Giuseppe, alle ore 20.00 momento conviviale con canti, balli e recitazione di poesie con la partecipazione dell’artista Biagio Rizzo con degustazione in onore di San Giuseppe.


Domenica 19 marzo alle ore 10 celebrazione eucaristica presieduta dal nostro concittadino Don Renato Butera, alle ore 12 benedizione della tavola di San Giuseppe con pranzo dei santi, subito dopo come da tradizione l’associazione offrirà un assaggio a tutti i partecipanti in onore di San Giuseppe.
Siamo molto contenti – continua – di aver ripreso questa tradizione giunta ormai alla 13^ edizione sospesa per alcuni anni causa covid dove sarà prevista la partecipazione di migliaia di riesini, siciliani e piemontesi, una tradizione quella di San Giuseppe molto sentita qui al nord per poter rivivere emozioni e commozioni per il nostro Santo Patrono”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version