Riflessione su "Diabete e scuola": incontro alla "Verga" curato dal Kiwanis gelese

Una riflessione su “Diabete e scuola”, per comprendere il ruolo dell’istituzione scolastica nel fare formazione e informazione sulla patologia e la sua prevenzione tra i più giovani. Questo l’obiettiv...

A cura di Redazione
28 maggio 2022 13:48
Riflessione su "Diabete e scuola": incontro alla "Verga" curato dal Kiwanis gelese -
Condividi

Una riflessione su “Diabete e scuola”, per comprendere il ruolo dell’istituzione scolastica nel fare formazione e informazione sulla patologia e la sua prevenzione tra i più giovani. Questo l’obiettivo della conferenza promossa dal Kiwanis club presieduto da Vincenzo Patti in collaborazione con l’istituto comprensivo “Verga” diretto da Viviana Aldisio. L’iniziativa si è svolta nell’auditorium della scuola gelese, in modalità mista tra collegamenti online e interventi in presenza.

Hanno relazionato Alfonso La Loggia, responsabile del Centro di riferimento regionale per l’obesità e il diabete in età evolutiva di Caltanissetta, e Maria Cristina Cucugliato, dietista presso lo stesso centro. Ha moderato Rita Domicoli, pediatra di famiglia. L’iniziativa si è svolta con la collaborazione delle insegnanti della “Verga” Simona Cacioppo e Consuelo Lisciandra, referenti dell’area sport e salute della scuola.

Segui Il Gazzettino di Gela