Rimonta perfetta e vittoria meritata: 3-1 al Palermo, l’Albert Nuova di Gela conquista la finale

Come l’Inter nel primo set, senza mordente e con tanti errori figli di un cattivo approccio. Come il Paris Saint-Germain, e quindi senza sbagliare nulla o quasi, dal secondo set in poi. La lettura del...

01 giugno 2025 21:06
Rimonta perfetta e vittoria meritata: 3-1 al Palermo, l’Albert Nuova di Gela conquista la finale -
Condividi

Come l’Inter nel primo set, senza mordente e con tanti errori figli di un cattivo approccio. Come il Paris Saint-Germain, e quindi senza sbagliare nulla o quasi, dal secondo set in poi. La lettura della finale di Champions di ieri, con le dovute differenze del caso, può essere applicata per analizzare la gara di questa sera al PalaLivatino tra Albert Nuova Città di Gela e AutoSystem Palermo.

Gara che la squadra giallorossa vince 3-1, conquistando così l’accesso alla finalissima dei playoff che vale la Serie B2. Dopo un primo set in cui la squadra di casa ha fatto fatica (16-25), sia per l’ottimo impatto delle palermitane sul match che per una serie di errori evitabili, la reazione delle gelesi è straordinaria per agonismo e precisione: il 25-13 del secondo set è eloquente. Un equilibrio ritrovato con la testa e con tanta voglia.

Palermo cerca di rilanciare, ma nei successivi due set il sestetto di coach Massimo Bonaccorso attacca e difende bene, sbaglia poco e “alza la voce” nei momenti decisivi. Sia il terzo che il quarto set finiscono 25-18 e le giallorosse volano in finale, dove sarà doppia sfida contro la Smile Original Kondor (l’andata in trasferta, il ritorno al PalaLivatino). Dopo la prova di forza di questa sera, l’ulteriore conferma: il destino è nelle mani della squadra gelese. 

Segui Il Gazzettino di Gela