Riqualificazione parco di Montelungo: pubblicati atti per affidare i lavori
Pubblicato sul sito del Comune l’affidamento dei lavori per la riqualificazione dell’area di Montelungo di proprietà del Comune con il recupero della masseria che diventerà un museo. Un progetto da...


Pubblicato sul sito del Comune l’affidamento dei lavori per la riqualificazione dell’area di Montelungo di proprietà del Comune con il recupero della masseria che diventerà un museo.
Un progetto da 5 milioni di euro bocciato dalla Regione rimodulato e presentato ad un bando di Rigenerazione urbana con i fondi del Pnrr.
Il mese scorso è stata necessaria una variazione di bilancio per non far perdere il lungo lavoro fatto dal team guidato dal dirigente Tonino Collura. Ora il passo più importante.
“Stiamo procedendo con un appalto integrato – dice il dirigente – sulla base del progetto definitivo. Mettiamo in gara, il progetto definitivo, la progettazione esecutiva e la realizzazione dell’opera. Entro agosto sapremo chi si aggiudicherà questo affidamento".
Un passo importante per un progetto naturalistico e culturale in una delle aree più belle della città finora abbandonate al suo destino.