Risplende il murales dedicato a Nele “Svizzero” Alabiso e a Gianluca Caterini

I volti di Emanuele Alabiso e Gianluca Caterini tornano a splendere nel murales di Caposoprano. L’opera, realizzata nel 2018 da Roberto “Robico” Collodoro, si trovava da tempo deturpata dalle erbacce...

21 dicembre 2023 11:40
Risplende il murales dedicato a Nele “Svizzero” Alabiso e a Gianluca Caterini -
Condividi

I volti di Emanuele Alabiso e Gianluca Caterini tornano a splendere nel murales di Caposoprano. L’opera, realizzata nel 2018 da Roberto “Robico” Collodoro, si trovava da tempo deturpata dalle erbacce e dalla vegetazione spontanea di una zona della città priva di decoro.

Inoltre, il colore opaco sulla parete non era più in grado di risaltare i lineamenti dei volti dei due giovani e grandi amici, prematuramente scomparsi ma mai dimenticati da chi ha avuto il piacere e la fortuna di conoscerli.

Così, su iniziativa del Leo club del golfo di Gela, dei ragazzi delle Palazzine e di altri sensibili benefattori, tra i quali lo stesso artista Robico, grazie a due giorni di lavoro oggi il murales torna a splendere. Per eternare il ricordo di due ragazzi straordinari, il cui sorriso continuerà ad emozionare. Per sempre. 

Segui Il Gazzettino di Gela