Riviera Village, Festival Letterario: apprezzato l’incontro con l’autrice Katya Maugeri
Cala il sipario sulla seconda edizione del Festival Letterario al Riviera Village. Ieri sera, nella ludoteca della struttura, si è svolto l’ultimo dei cinque incontri previsti nel programma ideato dal...
Cala il sipario sulla seconda edizione del Festival Letterario al Riviera Village. Ieri sera, nella ludoteca della struttura, si è svolto l’ultimo dei cinque incontri previsti nel programma ideato dalla scrittrice Silvana Grasso, che anche quest’anno ha curato ogni dettaglio della rassegna culturale.
La giornalista e scrittrice catanese Katya Maugeri ha presentato la sua opera “Tutte le cose che ho perso. Storie di donne dietro le sbarre” (Villaggio Maori edizioni), un “viaggio” duro ma necessario nel microcosmo delle donne detenute, storie forti che accendono i riflettori su un mondo di dolori, storture, sofferenze.
Durante l’incontro l’autrice ha dialogato con il giornalista Domenico Russello ma anche con il pubblico, assai coinvolto dai temi proposti e desideroso di intervenire per porre interessanti domande alla scrittrice, che ha risposto con precisione ringraziando anche i presenti per la vivacità del dibattito.
Si chiude così questa seconda edizione del Festival Letterario al Riviera Village, fortemente voluta anche quest’anno dai responsabili della struttura Anselmo Tomaino e Rossella Petta: «Siamo felici - dicono - di aver proposto anche quest’anno il Festival. Ringraziamo Silvana Grasso, madrina e prima sostenitrice di questo progetto, tutti gli importanti autori che ci hanno onorato della loro presenza ed il pubblico che ha partecipato. Speriamo - concludono - di poter tornare il prossimo anno con una nuova edizione ancor più ricca e appassionante».
14.3°