Cronaca

Rubano un’auto: due giovani denunciati

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Comiso hanno denunciato in stato di libertà due giovani del luogo, incensurati, per furto aggravato in concorso, di un’autovettura.

Il proprietario del veicolo, accortosi del furto, ha telefonato immediatamente alla Sala Operativa del Commissariato raccontando l’accaduto.

Dopo aver acquisito tutti gli elementi essenziali e la descrizione dell’autovettura, è stata diramata la nota di ricerca alle pattuglie presenti sul territorio che si sono messe alle ricerche dell’auto rubata.

Durante il servizio di perlustrazione, in una contrada cittadina gli agenti hanno incrociato l’autovettura segnalata, con a bordo due giovani.

Il veicolo è stato subito bloccato e i due giovani, prima identificati e poi attentamente perquisiti. L’attività ha permesso di rinvenire un arnese atto allo scasso e un taglierino, che sono stati sottoposti a sequestro.

I due soggetti sono poi stati condotti presso il Commissariato di Polizia dove frattanto si era recato anche il proprietario della macchina per sporgere denuncia di furto e sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso, mentre ad uno dei due è stato contestato pure il porto abusivo di armi. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, che ha mostrato gratitudine ai poliziotti che in così breve lasso di tempo sono riusciti a ritrovarla.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version