Sara Cavallo (FdI) su inaugurazione della stanza Snoezelen

"Un esempio di come la vigilanza dell'opposizione riesca a portare risultati concreti"

A cura di Redazione Redazione
08 gennaio 2026 14:42
Sara Cavallo (FdI) su inaugurazione della stanza  Snoezelen -
Condividi

Dopo anni di attesa, la Stanza Snoezelen diventa finalmente realtà anche a Gela.Un risultato importante per le persone con disabilità, per i soggetti con disturbi dello sviluppo e per le famiglie che da troppo tempo aspettavano risposte.

" Questo traguardo- dice la consigliera di FdI Sara Cavallo- non arriva per caso.Arriva perché, da capogruppo di Fratelli d’Italia, ho esercitato fino in fondo il mio ruolo di controllo e stimolo sull’azione amministrativa.Nel 2025, con una interrogazione consiliare puntuale, ho chiesto chiarezza su tempi di apertura e modalità di gestione di un progetto finanziato già nel 2020, con sede individuata e attrezzature pronte, ma incredibilmente fermo.Da lì, l’attenzione si è accesa e le cose hanno iniziato finalmente a muoversi.

"La Snoezelen Room- continua la consigliera- non è una semplice stanza, ma uno spazio multisensoriale all’avanguardia, un servizio fondamentale che migliora concretamente la qualità della vita delle persone più fragili. Un vero fiore all’occhiello per Gela e per la Sicilia. Oggi questa attivazione dimostra una cosa semplice:la politica serve quando vigila, insiste e non si accontenta degli annunci.Continuerò a fare opposizione con serietà, determinazione e responsabilità, affinché ogni euro pubblico diventi un servizio reale e funzionante per la nostra comunità.Perché la buona politica è quella che non molla e porta a casa i risultati"

Segui Il Gazzettino di Gela