Saranno almeno 150 i pazienti del Centro prescrittore dei farmaci biologici istituito in ospedale dall' Asp 2

Saranno almeno 150 gli utenti che potranno d'ora in poi evitare viaggi in vari ospedali della Sicilia per avere i farmaci biologici. Si tratta di farnaci molto costosi che possono essere assunti a s...

A cura di Redazione Redazione
09 maggio 2022 09:22
Saranno almeno 150 i pazienti del Centro prescrittore dei farmaci biologici istituito in ospedale dall' Asp 2 -
Condividi

Saranno almeno 150 gli utenti che potranno d'ora in poi evitare viaggi in vari ospedali della Sicilia per avere i farmaci biologici. Si tratta di farnaci molto costosi che possono essere assunti a seguito di precisi piani terapeutici e prescrizioni in centri specializzati.

È iniziata bene l'attività del Centro prescrittore dei farmaci reumatologici istituito dall'Asp 2 . Lo ha reso noto il dott. Fortunato Ferracane che ha ringraziato per la collaborazione la dott.ssa Cafa' e tutto lo staff della farmacia del Vittorio Emanuele. Emblematica la storia della prima paziente servita. Diagnosi della malattia e prime cure al Poliambulatorio di Gela, poi per poter accedere alla terapia con questi farmaci, più di 9 anni di viaggi a Catania. Negli ultimi 2 anni non potendo più viaggiare, pagava 65 euro ogni 2 mesi ad una ditta specializzata per la consegna a domicilio del farmaco.

Segui Il Gazzettino di Gela