Sbarco Alleati: 60 mila euro da Eni anche per il concerto di Angelo Famao
Per l’Ottantesimo dello Sbarco degli Alleati Eni e Comune hanno siglato un contratto da 60mila euro per le spese comprensive di Iva di due concerti, quello di stasera della Banda della Guardia di Fi...


Per l’Ottantesimo dello Sbarco degli Alleati Eni e Comune hanno siglato un contratto da 60mila euro per le spese comprensive di Iva di due concerti, quello di stasera della Banda della Guardia di Finanza al completo e quello del 27 luglio sempre alle mura timoleontee del cantante neomelodico Angelo Famao.
Il secondo concerto sembra più adatto ad un evento di punta del cartellone dell’Estate gelese. Angelo Famao è molto famoso, ha tantissimi fans ma non si riesce a cogliere il collegamento tra la sua musica e l'episodio storico di 80 anni fa da cui partì la liberazione dal nazifascismo. Basterebbe dire che è un concerto del cartellone dell’Estate gelese per togliere di mezzo una scelta che così sembra illogica.
Oltre ai fondi finora concessi da Eni con questo contratto, il Comune ha a disposizione 13.500 euro assegnati dalla Regione. Le iniziative sullo Sbarco iniziate stasera proseguono alla giornata. Non esiste un cartellone riassuntivo di tutte le iniziative e quello che si sa lo postano le associazioni nelle varie chat e nei social.