Schifani: “il Ponte sta per diventare realta’”
Palermo -"Il Ponte sullo Stretto si appresta a diventare realtà grazie a una gioco di squadra tra le istituzioni coinvolte, la Regione Siciliana farà la sua parte. Ma non può restare una cattedrale ne...


Palermo -"Il Ponte sullo Stretto si appresta a diventare realtà grazie a una gioco di squadra tra le istituzioni coinvolte, la Regione Siciliana farà la sua parte.
Ma non può restare una cattedrale nel deserto, lavoreremo per l’alta velocità ferroviaria sul corridoio “Berlino-Palermo”». Il governatore siciliano, Renato Schifani, crede nel progetto ma guarda anche a tutte le infrastrutture necessarie all'Isola. Il concetto l'ha ribadito davanti al ministro Salvini, durante il convegno dedicato al collegamento stabile tra Sicilia e Calabria, organizzato dalla Cisl a Messina, sulla nave traghetto "Elio".
Il governo regionale ha anche indicato, come gli spetta, uno dei componenti del consiglio di amministrazione della rinata società "Stretto di Messina" che deve gestore l'iter dell'opera: la docente universitaria di diritto costituzionale, Ida Nicotra.