Attualità

“Scuola è futuro”, l’agorà proposta dai Giovani democratici

Pubblicato

il

Un incontro sulle prospettive e i percorsi della scuola del domani. Il comitato cittadino dei Giovani democratici guidato da Salvatore Nastasi ha promosso la prima “agorà” per dibattere su una delle tematiche più importanti del tessuto socioculturale del territorio: “Scuola è futuro”. Ieri sera all’ex chiesa di San Giovanni un momento di confronto sullo stato di salute della scuola in città, alla luce delle criticità che emergono dopo due anni di emergenza pandemica.

Hanno relazionato la dirigente del comprensivo “Don Bosco” Rosalba Marchisciana, il presidente dell’associazione Orizzonte e direttore regionale di Special olympics Natale Saluci e la psicologa Sara D’Amaro. In collegamento da remoto Andrea Miccichè, docente dell’UniKore, e Sophia Giacchi che è intervenuta dalla Spagna. Ha moderato il giornalista Jerry Italia, con il coordinamento tecnico di Denise Romano componente del Dipartimento scuola Pd Sicilia.

L’evento si è svolto in collaborazione con il Comitato cittadino studenti Gela. A margine dell’iniziativa sono arrivati gli interventi di alcuni studenti che hanno partecipato all’agorà: Maria Chiara Cascino (Giovani dem) e Nilde Pistritto e Andrea Mazzoni (Comitato studenti) hanno sottolineato le sfide che la scuola gelese deve ancora abbracciare in merito a inclusione, contrasto all’omofobia, approcci sostenibili ed edilizia. Percorsi nei quali tanta strada c’è ancora da fare.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version