Sedicesima edizione del campus per diabetici e famiglie

L'Associazione Diabetici Eschilo ODV di Gela presieduta da Federico Albini organizza il 16° campus per diabetici e famiglie che si svolgerà da oggi 11 ottobre al 13 presso un  resort di Marina di Bute...

A cura di Redazione Redazione
11 ottobre 2024 13:00
Sedicesima edizione del campus per diabetici e famiglie -
Condividi

L'Associazione Diabetici Eschilo ODV di Gela presieduta da Federico Albini organizza il 16° campus per diabetici e famiglie che si svolgerà da oggi 11 ottobre al 13 presso un  resort di Marina di Butera.

"L'evento mira a sensibilizzare alla prevenzione - dice il presidente Albini - ed a sottolineare le condizioni dei diabetici alle prese con un servizio sanitario nazionale sempre piu' difficile".

 Durante il campus, saranno organizzati: incontri formativi/informativi tra soci e medici specialisti in plenaria; attività fisiche accompagnate da screening glicemico (test di Cooper) sotto la supervisione dei volontari e medici specialisti ADE.

L'apertura dei lavori avrà inizio alle ore 18:00 del 11 ottobre nella sala congressuale della struttura, in presenza di autorità politiche del comune di Gela e di medici specialisti della provincia (diabetologo,endocrinologo,psicoterapeuta,dietologo,pediatri ecc.).

I lavori saranno aperti dal presidente dell'Ade Federico Albini, parteciperanno l'assessore alla sanità Filippo Franzone, l'assessore alle politiche sociali Valeria Caci, il presidente della commissione sanità Floriana Cascio, il direttore sanitario dell'ospedale di Gela Alfonso Cirrone Cipolla, il direttore del Distretto sanitario Remo Minardi, il responsabile dell'Unitaà di diabetologia Franco Gruttadauria, il presidente dell'associazione Diabate 3 Gela Glenda Paci, il diabetologo Salvatore Ponticello, il presidente dell'Associazione volontari del soccorso Giuseppe Bruno, il diabetologo Rocco Gibilras, l'insegnante di scienze motorie Valter Miccichè, la psicoterapeuta Nuccia Morselli, gli otorinolaringoiatra Saverio Cordalonga e Fabio Lombardo.

Segui Il Gazzettino di Gela