Sei incontri in Sicilia per presentare la #Colletta25
Gli eventi, dal titolo 'La Carità che educa', si terranno ad Agrigento, Catania, Centuripe, Priolo Gargallo, Paternò e Giarre
Prima ancora di diventare gesto concreto, la Colletta Alimentare è un'occasione per riflettere, incontrarsi e costruire comunità. In questo spirito nasce il ciclo di incontri "La Carità che educa", organizzati da Banco Alimentare della Sicilia ODV in sei città siciliane per preparare il territorio, e i volontari, alla 29ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Dopo gli incontri svolti a Messina e Ragusa in calendario ci sono Agrigento, Catania, Centuripe, Priolo Gargallo, Paternò e Giarre. Si comincia oggi e si concluderà lunedì. Gli incontri rappresentano un momento di dialogo e formazione, un percorso condiviso per comprendere come la carità, quando è vissuta e raccontata, può diventare esperienza che educa, che unisce generazioni e sensibilità diverse.
Attraverso testimonianze, riflessioni e confronti, questi eventi intendono far emergere il significato profondo della Colletta: non solo gesto solidale, ma cammino di consapevolezza e di relazione con chi vive la fragilità. La Colletta Alimentare, che si terrà sabato 15 novembre in tutta Italia e in Sicilia, sarà il naturale approdo di questo percorso in cui la riflessione si fa azione.
19.0°