sport

Seminario regionale degli sbandieratori: a Gela 32 delegazioni giunte da tutta l’isola

Pubblicato

il

Successo di partecipanti al primo seminario regionale degli Sbandieratori, un’iniziativa promossa dal comitato provinciale Asi Caltanissetta presieduto da Salvatore Spinello. Hanno collaborato anche la sezione sbandieratori della Gymnastics club, l’associazione Agropriolese, i Musici e sbandieratori della città di Noto e l’associazione Sicularagonensia.

Nel corso dell’iniziativa, svolta tra l’auditorium della scuola “Quasimodo” e la palestra di via Salonicco, si è anche tenuta la riunione regionale del terzo settore alla quale hanno partecipato i delegati di 32 associazioni giunte da tutta la Sicilia. Sono stati nominati tre responsabili regionali di settore: Andrea Tricoli (tiro con l’arco), Marcello Strano (coltello e bastone siciliano), Giuseppe Fichera (musici e sbandieratori).

«C’è stato un grande clima di collaborazione fra tutte le realtà presenti – ha detto Salvatore Spinello – e questo ci consentirà di far bene anche in futuro. Inoltre abbiamo istituzionalizzato il settore relativo alla rievocazione storica, una novità che porteremo avanti con grande entusiasmo».  

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version