Senatrice Rando in municipio dopo incendio a fast food
"Porterò il caso Gela all'Antimafia nazionale"
Gela, senatore Rando in municipio dopo l'incendio al punto vendita Zangaloro: "Un atto preoccupante, porterò la questione in commissione antimafia"
Il senatore Enza Rando, componente della commissione parlamentare antimafia, ha fatto visita a Palazzo di Città dopo l'incendio che ha distrutto il punto vendita Zangaloro. A riceverla, il sindaco Terenziano Di Stefano, alcuni assessori e una delegazione del Pd.
"Questi atti non sono accettabili, si soffoca l'iniziativa imprenditoriale", ha dichiarato Rando, che ha voluto essere in municipio per esprimere la sua solidarietà all'imprenditore colpito e cercare di avere contatti diretti con i riferimenti dell'azienda. Oggi pomeriggio si svolgerà un sot in davanti al punto vendita incendiato con la presenza di forze politiche, associazioni e forze sindacali.
Il sindaco Di Stefano ha sottolineato l'importanza di rafforzare la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, mentre l'ex parlamentare Ars Calogero Speziale ha chiesto misure speciali per i Comuni in dissesto che affrontano situazioni legate alla criminalità.
Il capogruppo del Pd Gaetano Orlando ha invece evidenziato l'alta presenza criminale sul territorio e la necessità di un intervento più efficace.
Rando non ha escluso il tentativo di inserire norme specifiche nel "milleproroghe" per ampliare la pianta organica della polizia municipale e delle forze dell'ordine presenti sul territorio.
15.7°