Attualità

Sessanta zaini per augurare buon anno scolastico

Pubblicato

il

L’ anno scolastico 2023- 24 si apre sotto i migliori auspici per una parte delle famiglie gelesi in difficolta’ economiche. Il Lions club Gela – Ambiente, Cultura e Territorio presieduto da Valentina Licata ha portato a termine il service sulla raccolta ‘Zaino sospeso’ da destinare a scuole e parrocchie che, a loro volta distribuiranno alle famiglie meno fortunate con bambini .

L’ idea è stata condivisa dai gelesi, sempre generosi e disponibili.

Il Lions ha raccolto 50 zaini ( 50 zaini usati e 10 nuovi) e tanti tanti articoli di cancelleria: quaderni , penne, colori, asturias, matite ecc). Le cortolerie Randazzo Felcia e Giovanni, Paper T di Tandurella e Il Papiro di Fabrizio Turco , oltre a collaborare per la raccolta degli zaini usati , hanno donato una quantità materiale nuovo.

Il materiale è stato distribuito alle chiese San Rocco, San Giacomo, Santa Lucia e Salesiani e nella scuola Ettore romagnoli dove parroci e dirigente hanno già individuato delle famiglie a cui donare il materiale. L’ ultima tappa oggi nell’Istituto comprensivo Ettore Romagnoli dove il dirigente Gianfranco Mancuso ha accolto i soci stamattina come si vede nella foto di copertina.

I bambini avranno il loro zaino, quaderni e pebne in quantita’

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version