Attualità

Sette anni fa la tragedia aerea, non si ferma il ricordo di Peppe e Nele Alabiso

Pubblicato

il

Il 23 novembre del 2015 una tragedia enorme colpì la famiglia Alabiso, ma anche l’intera comunità cittadina. Giuseppe ed Emanuele Alabiso morirono in un tragico incidente aereo sui cieli a nord dell’isola, sopra il mar Tirreno. Erano sullo Storm 300 con cui il dott. Alabiso aveva scritto numerosi record, volando in solitaria. Si stavano recando a Foggia, dove Emanuele avrebbe proseguito la carriera universitaria.

Un destino atroce li colpì, colpendo di rimando anche la città tutta. Giuseppe, medico odontoiatra, era il presidente dell’Amo Gela ed era stato uno dei promotori del progetto “Punto Juve” in città. Emanuele, giovane studente, era un appassionato di sport e di calcio in particolare: grande tifoso della Juventus e soprattutto del Gela, che seguiva con il “Vecchio stile ‘87”.

E proprio il gruppo organizzato del tifo biancazzurro organizza anche quest’anno il memorial “Nele Svizzero”, giunto alla sesta edizione. Venerdì 25 novembre al PalaLivatino si ritroveranno le squadre del VS ‘87, della Curva Boscaglia, gli Amici ultras provenienti da tutta Italia e i Ragazzi delle palazzine, gli amici storici di Nele. Tutti insieme, ancora una volta, nel ricordo di un grande amico.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version