Si chiude oggi al Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”

Si conclude oggi al pianoro del Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”, una manifestazione dedicata a sport, ambiente, valorizzazione e conoscenza del territorio. L’iniziativa è...

A cura di Redazione Redazione
21 marzo 2025 11:14
Si chiude oggi al Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera” -
Condividi

Si conclude oggi al pianoro del Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”, una manifestazione dedicata a sport, ambiente, valorizzazione e conoscenza del territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti: ieri hanno partecipato gli alunni dell’infanzia e della primaria, oggi tocca invece alle scuole secondarie di primo grado.

I numeri dei partecipanti però sono in calo rispetto al passato. «Si parla tanto di sport e ambiente - dice Veletti - ma poi al momento di fare queste manifestazioni c’è disinteresse, una leggerezza non indifferente dopo ben 16 anni».

Partner dell’iniziativa il comitato locale della Croce Rossa e l’associazione Tav Trinacria, mentre gli alunni dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” e del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” hanno supportato gli organizzatori durante le varie gare. Sul podio sono poi stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria.

Segui Il Gazzettino di Gela