Si scende in campo: esordio in casa per il Gela basket
Domani alle 18 al PalaLivatino, prima giornata di campionato contro il Giarre. Coach Bernardo: "Il nostro progetto sta crescendo"


Il momento è arrivato. Da domani si gioca per vincere, cercando di dare forma passo dopo passo al sogno di sempre. Che mai come quest'anno diventa l'obiettivo da inseguire. Domani alle 18 al PalaLivatino, il Gela basket debutta nel campionato di Serie C 2025/26: lo farà nel match interno contro Giarre, una squadra che ogni anno ha sempre allestito roster competitivi. Sarà importante, per testa e morale, partire subito con il piede giusto.
«Con la società ed il diesse abbiamo costruito un roster di livello - dice coach Totò Bernardo alla viglia del match -, dispiace non averlo avuto tutto a disposizione durante la pre-season ma speriamo in questo senso di aver già pagato subito il nostro debito con la sfortuna. Non sappiamo che campionato sarà, il nostro progetto sta crescendo e ogni anno mettiamo un tassello in più. Non è solo il Gela basket che deve essere pronto al salto in Serie B, deve esserlo tutta la città. Noi ci godiamo il momento, l'attesa del debutto in campionato, e posso assicurare che venderemo cara la pelle».
«Vedere tutta la gente che ci supporta con entusiasmo non fa altro che inorgoglirci - aggiunge il capitano, Emanuele Caiola -, gli anni passano ma lo spirito è quello di sempre. Proveremo a mettere in campo tutta la passione che abbiamo dentro, sappiamo qual è il nostro obiettivo: per scaramanzia non lo diciamo, ma faremo di tutto per arrivare fino a li». La sfida tra Gela basket e Giarre sarà diretta dalla coppia arbitrale formata da Ernesto Lo Presti di Agrigento e Giovanni Di Stefano di Vittoria.