“Siamo gocce nel mare” contro la violenza e l’indifferenza: debutta “Non una di meno Gela”
Ritrovarsi una domenica di inizio inverno, nonostante il freddo, per dare un messaggio preciso d’impegno e partecipazione. Il tutto in un momento significativo, quello che conclude la settimana dedic...

Ritrovarsi una domenica di inizio inverno, nonostante il freddo, per dare un messaggio preciso d’impegno e partecipazione. Il tutto in un momento significativo, quello che conclude la settimana dedicata alla Giornata internazionale della violenza contro le donne, con un pensiero che doverosamente è andato a Giulia Cecchettin e a tutte le vittime della violenza maschile.
Ha debuttato ufficialmente in città “Non una di meno Gela”, il nodo locale del movimento transfemminista ormai presente a livello internazionale. Silenzi e rumore, cartelloni e testimonianze nel primo raduno svolto al lungomare Federico II di Svevia.
La partecipazione e l’attenzione della gente hanno soddisfatto le fondatrici del movimento in città: Sara D’Amaro, Martina Licata, Denise Romano, Giorgia Albini, Chiara D’Amaro, Maria Chiara Cascino e Maria Vittoria D’Arma. Sabato una rappresentanza del nodo locale aveva partecipato alla grande manifestazione nazionale tenutasi a Messina.