Sicilia sott’acqua…

La tanto desiderata pioggia è arrivata ma, come avviene da qualche anno, flagella le città. È avvenuto questo stanotte in Sicilia e continua oggi.Temporali e vento forte stanno bersagliando la Sicili...

A cura di Redazione
19 ottobre 2024 15:31
Sicilia sott’acqua… -
Condividi

La tanto desiderata pioggia è arrivata ma, come avviene da qualche anno, flagella le città. È avvenuto questo stanotte in Sicilia e continua oggi.

Temporali e vento forte stanno bersagliando la Sicilia dalla scorsa notte a causa di una perturbazione che sta interessando gran parte d’Italia. Catania è tra le aree più colpite: pioggia torrenziale, accompagnata da fulmini, si sta abbattendo su buona parte della provincia etnea, provocando allagamenti in varie zone ( foto di copertina).

Nel capoluogo etneo il primo cittadino, Enrico Trantino, ieri aveva già disposto la chiusura delle scuole e dei giardini pubblici.Quattro voli sono stati dirottati dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Palermo Falcone Borsellino a causa del maltempo.

Sono i voli Ryanair da Pisa, da Madrid e il Parigi Beauvais e il Turkish Airlines da Instanbul che dovevano atterrare tra le 08:15 e le 08:50.

Il fiume Salso è esondato in più punti a Licata, nell'Agrigentino per la pioggia caduta copiosa in quell'area. Gli abitanti di alcune abitazioni della zona stanno abbandonando le case per precauzione. Alcune persone per mettersi in salvo sono salite sui tetti delle auto e i vigili del fuoco sono al lavoro per soccorrerli. Il dipartimento regionale della Protezione civile siciliana sta inviando sul posto personale di supporto anche da altre province e i pompieri altre squadre da Gela.

Strade impraticabili a Butera , con caduta di massi. Disagi anche a Gela e Siracusa come si vede nella foto di viale Tica.

Segui Il Gazzettino di Gela