sport

Sicily Easy Gym la grande Ginnastica approda a Gela

Pubblicato

il

Sicily Easy Gym la grande Ginnastica è a Gela.
Sabato 16 e domenica e domenica si svolgerà presso il Pala Livatino, uno dei raduni più grandi che si fanno in Sicilia. Le gare inizieranno con i ginnasti più piccoli il sabato mattina dai 3 anni in su, per poi proseguire fino alla domenica con i più grandi.

Le Associazioni Sportive provenienti da tutta la Regione vengono volentieri a Gela perché sanno di trovare una ottima organizzazione, con ottime strutture adatte alla disciplina. Negli anni passati il Team della Gymnastics Club guidata dal prof Valter Miccichè ha dimostrato di essere capace a gestire grandi numeri ed è evidente che tutti i tecnici nel tempo hanno acquisito grandi qualità organizzative.


Entrando nel vivo della manifestazione le gare saranno composte dalla somma dei punteggi dei seguenti attrezzi: Corpo Libero, Volteggio e Mini Trampolino, mentre per la sezione Ginnastica Ritmica le gare saranno fatte con il Cerchio, Nastro, Fune, Palla. Ci saranno le classifiche assolute e quelle per attrezzo. Tutte le squadre che saliranno sul podio verranno premiate con una coppa e per l’occasione ci sarà anche un piccolo regalo che verrà consegnato anche ai Tecnici accompagnatori.

Tutte le Istruttrici saranno vestite a tema Natalizio creando un clima di festa per gli atleti, dove l’incontro conta più dello scontro.
“Considerata l’importanza di questo raduno regionale – dice l’esperto Valter Micciche’ – che vede la partecipazione di più di 900 Ginnasti, si desidera ringraziare, chi ci da la possibilità di poter continuare in questo appuntamento annuale che ormai le società sportive aspettano puntualmente.

Quest’ anno tutto questo è stato reso possibile grazie all’Assemblea Regionale Siciliana e in particolar modo all’on. Nuccio Di Paola per la sensibilità mostrata e la Meic Service nella persona di Maurizio Melfa per il contributo offerto, ma soprattutto i due Enti di Promozione che organizzano le gare l’U.s Acli presieduta da Stefano Urso e l’Asi presieduta da Salvatore Spinello che saranno presenti durante le gare.
È giusto menzionare il Team della Gymnastics Club che ognuno col proprio ruolo permette tutto questo:


Ester Greco (referente regionale di Giuria), Giuseppe Infurna, Alessandra Cascino, Jlenia Cosenza, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Marcella Virgilio, Marika Ascia, Antonella Barresi, Sofia Serralunga, Maria Antonella, Giusi Renna”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version