Sindaco con le spalle al muro, dovrà convocare la maggioranza subito e rimpastare la Giunta
Ora il sindaco Greco deve necessariamente dismettere i panni del temporeggiato per raccogliere i cocci della sua alleanza e incollarne quanti più possibile attorno - si spera- ad un progetto di gover...

Ora il sindaco Greco deve necessariamente dismettere i panni del temporeggiato per raccogliere i cocci della sua alleanza e incollarne quanti più possibile attorno - si spera- ad un progetto di governo. Non è più rinviabile la riunione di maggioranza per decidere anche della nuova composizione della Giunta.Greco ha sempre glissato perché sa che ogni decisione accontenta un alleato e ne scontenta tanti.Ma non potrà più farlo.
La sua luna di miele con Italia viva con relativa permanenza in Giunta dell'assessore Malluzzo hanno scatenato le gelosie degli altri alleati civici.Con Italia viva Greco si è sbilanciato come mai aveva fatto prima fino a diffondere un documento congiunto in cui blinda l'assessore Malluzzo e mette a tacere la ribellione strisciante di alcuni alleati È stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso : l'indomani sera in aula consiliare i consiglieri dei gruppi civici hanno abbandonato l'aula. Un segnale chiarissimo per il sindaco: non si va più avanti.È tempo di convocare una riunione di maggioranza per rimettere tutto in gioco.
Se i civici sono arrabbiati, Forza Italia non fa certo salti di gioia di fronte al sindaco che " tuba" con Italia viva. Ed ora c'è da fare i conti con il Pd che potrebbe tornare in Giunta ma a determinate condizioni.Insomma Greco è con le spalle al muro: deve convocare la maggioranza e rivedere la composizione della sua Giunta.