Seguici su:

Cronaca

Sindaco e Giunta su dissesto:”nessuno avrebbe potuto fare altro”

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale, con una nota congiunta del sindaco, Lucio Greco, e degli assessori, replica alle dichiarazioni rilasciate da alcuni consiglieri comunali alla stampa locale. 
«Teniamo a precisare che le procedure imposte dalla Corte dei Conti per l’attivazione di un possibile piano di riequilibrio e le attività propedeutiche necessarie a evitare il dissesto finanziario, sono state poste in essere con il massimo rigore, impegno e abnegazione da parte dell’intera amministrazione in tutte le sue articolazioni: giunta, consiglio comunale e uffici».
«Nessuna consulenza è stata affidata da questa amministrazione a titolo oneroso: sono tutte collaborazioni gratuite per le quali non possiamo che ringraziare sentitamente gli interessati per il lavoro e l’attività meritoria fin qui svolta nel rispetto degli strumenti messi a disposizione dalla legge».
«Oggi chiunque si fosse trovato in carica, sindaco o assessori, nulla avrebbe potuto fare se non seguire le procedure e rendersi conto – al termine dell’attività di ricognizione e prodromica – dell’attuale situazione economica dell’ente tenuto conto che la massa debitoria è stata generata nel corso delle gestioni degli ultimi vent’anni e che questa amministrazione l’ha solo ereditata: se ne è dovuto prendere atto con tutte le conseguenze che ne deriveranno».
A breve sarà indetta una conferenza stampa. Il sindaco e l’amministrazione faranno chiarezza – sulla scorta delle relazioni degli uffici e dell’Ifel – sull’intera vicenda relativa al dissesto economico finanziario dell’ente.

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità