Flash news

“Sindaco, vuoi la città più pulita? Perché non attivi i Puc?”

Pubblicato

il

Alla commissione sanità che lamentava la scarsa igiene e pulizia della città il sindaco Lucio Greco ha detto che  non c’ è soluzione perché soldi per i servizi aggiuntivi alla Tekra non se ne possono dare e la Ghelas non ha personale. Bisogna aspettare il nuovo servizio dei rifiuti.

Ma il presidente della stessa commissione, l”indipendente Saro Trainito con un’interrogazione depositata ieri gli chiede per quale motivo il Comune non ha attivato i Puc cioè i progetti utili alla collettività che darebbero al Comune la possibilità di impiegare per otto ore al giorno nella pulizia della città e nelle manutenzioni i percettori del reddito minimo di inserimento.

 “In città sono oltre 1.000 le persone che percepiscono il reddito minimo d’inserimento senza lavorare – dice consigliere indipendente- non capisco perché il Comune si priva della possibilità di avere squadre di intervento per rendere più pulita e decorosa la città nelle more che di affidi il nuovo appalto”.

In coda all’interrogazione il consigliere scrive che si rivolge al sindaco perché in città non c’è la Giunta municipale e non sa a chi rivolgersi per affrontare la soluzione dei vari problemi della città. Un post it dunque su un crisi che si sta trascinando troppo a lungo.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version