“Skills” e “know how”, l’istituto “Sturzo” lancia un progetto sulle opportunità del digitale
“Comunicazione e opportunità del web”: questo l’obiettivo del web talk promosso dall’istituto superiore “Luigi Sturzo”. Un evento online sul canale YouTube della scuola per approfondire i concetti di...
“Comunicazione e opportunità del web”: questo l’obiettivo del web talk promosso dall’istituto superiore “Luigi Sturzo”. Un evento online sul canale YouTube della scuola per approfondire i concetti di “skills” e “know how” grazie al contributo di due esperte, la webmaster Viviana Stefanini e l’esperta di marketing ed influencer Giuliana Caruso. L’iniziativa digitale, presentata dalla dirigente dello “Sturzo” Rita Cardamone, ha visto anche la partecipazione degli studenti.
L’utilizzo dei canali digitali e le opportunità a livello professionale rappresentano oggi un settore fondamentale per la formazione dei giovani, anche e soprattutto alla luce di quella “rivoluzione digitale” cui la società sta andando incontro come conseguenza del periodo pandemico. Da qui la scelta dell’istituto gelese di proporre l’argomento agli alunni, il primo tassello di una serie di webinar che lo “Sturzo” proporrà anche nei prossimi giorni fino alla conclusione dell’anno scolastico.
14.1°