Soffre, lotta e poi vince: l’Ecoplast volley Gela ad un passo dai playoff 

Partita dalle infinite sfumature quella andata in scena questa sera al PalaLivatino tra Ecoplast volley Gela e Farmacia Schultze, terzultima giornata del campionato di Serie C maschile (girone B) e bi...

17 marzo 2024 21:11
Soffre, lotta e poi vince: l’Ecoplast volley Gela ad un passo dai playoff  -
Condividi

Partita dalle infinite sfumature quella andata in scena questa sera al PalaLivatino tra Ecoplast volley Gela e Farmacia Schultze, terzultima giornata del campionato di Serie C maschile (girone B) e big match di giornata tra la terza e la quarta in classifica. Ma partiamo dal dato più importante: il successo della formazione gelese, voluto e meritato, per 3-1.

Un successo che, di fatto, spalanca al sestetto di coach Blanco la strada verso i playoff. Ottima la partenza dei padroni di casa, davanti ad una buona cornice di pubblico: 25-18 il primo set. Nel secondo c’è invece un blackout centrale che permette agli ospiti di rientrare in partita: l’Ecoplast tenta di riprendersi ma non basta, 24-26.

Nel terzo e quarto set l’inerzia del match sembra propendere verso Tilaro e compagni, ma le fiammate dei messinesi e gli errori dei gelesi tengono tutto in equilibrio. In entrambi, la spuntano i padroni di casa sul filo del rasoio (25-22 e 25-23). Un successo che vale oro, perché nelle prossime ultime due gare della regular season bastano appena tre punti all’Ecoplast per centrare i playoff. 

Segui