sport

“Sostenibilità d’impresa al servizio di sport e sociale”: il progetto PalaLivatino alla ribalta nazionale

Pubblicato

il

Due giorni di eventi ed iniziative per accendere i riflettori sulla Sostenibilità e sulle tre declinazioni espresse nell’acronimo ESG (Enviromental, Social e Governance) secondo le direttive e gli orientamenti dell’Agenda Onu 2030. Lunedì 8 e Martedì 9 la città di Gela diventerà la capitale siciliana del “Buon Fare” e racconterà il modello Palalivatino e la sua mission tra pubblico e privato. In un comunicato stampa, l’azienda gelese ripercorre le tappe che hanno portato al rilancio della struttura.

“Dedicato a Rosario Livatino, giudice vittima della mafia, per il quale proprio in quei giorni si celebra la ricorrenza della beatificazione, il Palazzetto dello Sport di Gela costato parecchi milioni di euro, versava purtroppo in uno stato di rovina al punto tale da essere chiuso e dichiarato inagibile. A quel punto la brillante idea del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta che ha inteso affidare l’impianto sportivo ai privati, ha innescato un circolo virtuoso che ha riportato il Palalivatino ad uno stato di forma ottimale”.

L’impresa guidata da Maurizio Melfa sottolinea come “l’evento sarà un momento celebrativo per tutta la collettività, pronta ad ospitare il Ministro dello Sport e i Giovani, dott. Andrea Abodi (nella foto con Dario Antonuccio, responsabile dei progetti sportivi di Meic Services), che ha accolto con grande favore il “Modello Palalivatino di Gela” quale esempio virtuoso da esportare su tutto il territorio nazionale come History case di success”. Saranno presenti anche il Presidente del Tribunale di Gela, il Prefetto, il Commissario del Libero Consorzio, il Sindaco di Gela ed i principali esponenti delle forze dell’ordine e della politica siciliana.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version