Seguici su:

sport

Special Olympics Team Sicilia, ufficializzati i responsabili tecnici delle discipline

Pubblicato

il

Il Direttore Regionale Natale Saluci ha indetto un incontro per ufficializzare i nomi dei Responsabili Tecnici Regionali Team Sicilia di Special Olympics Italia di ogni disciplina sportiva. La selezione è avvenuta sulla base dei curricula di ogni candidato ad opera del Responsabile Nazionale dell’Area Tecnica di Special Olympics, il prof. Alfonso Masullo.

L’incontro in video-collegamento, si è svolto alla presenza del Vicepresidente Nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti e del Presidente Regionale Giovanni Caramazza.

Ecco le diverse figure individuate ed i relativi incarichi: Claudia Galassi, Coordinatore Tecnico Regionale; Francesca Giammellaro, Tecnico Ginnastica; Giovanni Mento, Tecnico Tennistavolo; Ionut Brinza, Tecnico di Canottaggio; Mario Gerbino, Tecnico di Tennis; Orazio Arancio, Tecnico di Rugby; Oscar Argetta, Tecnico di Calcio; Pino Volpe, Tecnico di Karate; Salvatore Plaia, Tecnico di Badminton; Salvatore Bernardo, Tecnico di Basket; Giuseppe Veletti, Tecnico di Atletica leggera; Aldo Tirrito, Tecnico di Equitazione.

«Oggi in Sicilia, possiamo sviluppare lo sport di Special Olympics, grazie a questi professionisti che credono nel progetto “Sicilia inclusiva” – dice Saluci – mettendosi in gioco in prima persona. A breve parteciperemo ad un incontro per stabilire quali corsi di formazione da attivare (saranno gratuiti per i partecipanti grazie al contributo della Regione Sicilia), ed un programma di attività da svolgere, per creare nuove realtà sportive che possano contribuire a migliorare le abilità psicofisiche, l’autonomia e l’inclusione nei soggetti con disabilità intellettiva»

sport

Colpo dell’Ecoplast volley, preso lo schiacciatore Andrea Simanella  

Pubblicato

il

Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B. 

Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.

«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.

Continua a leggere

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità