Sport, calcio: Gela Fc e A. Gela, la programmazione entra nel vivo
Il calcio riparte. Dopo oltre un anno di stop a causa della pandemia, le principali società gelesi accendono e scaldano i motori. La ripartenza sarà importante e bisogna entrare nel vivo dei programmi...

Il calcio riparte. Dopo oltre un anno di stop a causa della pandemia, le principali società gelesi accendono e scaldano i motori. La ripartenza sarà importante e bisogna entrare nel vivo dei programmi. Al momento, però, sono maggiori le incognite più che le certezze. Partiamo dalle prime. Il Gela Fc ha da poco confermato il tecnico Francesco Avola e si sta già muovendo sul mercato come conferma l’annuncio del ritorno del giovane Tomaino. I gialloneri ripartiranno dal campionato di Promozione, ma con quali ambizioni? Sono frequenti le riunioni di dirigenza e staff tecnico per definire tasselli e obiettivi della nuova stagione, le sensazioni fanno propendere per la costruzione di una squadra che possa ambire alle primissime posizioni.
Anche la società A. Gela arriva ai nastri di partenza della nuova annata calcistica carica di aspettative: dopo l’annuncio dell’azionariato popolare e la conferma del direttore sportivo Marco Cammarata, servirà capire da dove si ripartirà. Dalla Prima Categoria o si cercheranno strade per valutare l’acquisto di eventuali titoli di serie superiore? Ad oggi la strada della Prima Categoria sembra la più quotata, di certo il Gela non giocherà mai per partecipare ma per puntare alla vittoria del campionato. Entrambe le squadre sono accomunate però dallo stesso sogno: tornare a vedere presto, molto presto, le tribune del “Vincenzo Presti” invase dai tifosi.