Flash news

Sport, calcio: il niscemese (ex Gela) Giuliano Alma e i primi gol in Serie C

Pubblicato

il

Il bilancio della stagione 2020-21 è positivo per Giuliano Alma, fantasista niscemese in forza alla Turris: la squadra campana ha centrato il traguardo della salvezza nel campionato di Serie C, girone C. Il cammino non è stato facile per un atleta che ha dovuto combattere anche contro vari infortuni dopo la frattura al perone dell’agosto scorso. È tornato in tempo per il rush finale, segnando nella sfida casalinga contro il Bari che ha permesso alla Turris di centrare la matematica salvezza.

«Dopo un anno travagliato sono arrivati finalmente anche i primi due gol tra i professionisti – dice Alma –, una gioia immensa. È stato difficile andare avanti durante la pandemia, giocare senza i tifosi è stato davvero brutto. Speriamo che dalla prossima stagione la gente possa tornare a seguirci».

Alma, ex Gela calcio, guarda anche al passato: «I quattro anni e mezzo a Gela non si dimenticano, in casa biancazzurra ho vissuto una tappa importante della mia carriera. Per il futuro – conclude – spero di confermami tra i professionisti: con la Turris sono in scadenza, ancora non abbiamo parlato di nulla. Al momento opportuno ci siederemo e analizzeremo la situazione, ad oggi spero solo che durante la prossima stagione io possa stare bene fisicamente per dare il mio contributo».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version