sport

Sport ed entusiasmo al Parco di Montelungo per il 13º Cross di Primavera

Pubblicato

il

Attività sportive, un’immersione nella natura tra colori ed entusiasmo per salutare l’inizio della primavera. È cominciata così questa mattina la 13º edizione del Cross di Primavera, manifestazione ideata e promossa dall’associazione Green&Sport che continua a lavorare sul connubio sport-natura.

Questa mattina lo start all’evento, che proseguirà anche domani. Protagonisti gli alunni delle scuole dall’infanzia alla secondaria di primo grado: non sono mancate tra una gara e l’altra le iniziative di inclusione ma anche di osservazione e rispetto della natura.


«Due giornate a contatto con la natura – ha spiegato Giuseppe Veletti, dell’associazione Green&Sport – per scoprire, e valorizzare la Macchia mediterranea e il territorio. Sul pianoro del parco urbano di Montelungo centinaia di alunni vivono il primo giorno di primavera facendo ciò che è loro più naturale, correre e giocare all’aperto».

Partner dell’iniziativa Eni group club, Acsi Caltanissetta, Corpo forestale di Caltanissetta, Apicoltura Campo Gela, Istituto superiore “Sturzo”, Liceo sportivo “Eschilo” e Paideia. A patrocinare l’evento il Comune di Gela.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version