sport

Ssd Gela, è blackout totale. Crisi di gioco e risultati, inizio di 2023 disastroso

Pubblicato

il

Che fine ha fatto la Ssd Gela? È la domanda che si pongono gli sportivi in città: tifosi, simpatizzanti, addetti ai lavori. Ma, c’è da scommettere, se la pongono anche gli avversari diretti della squadra biancazzurra, che inevitabilmente stanno approfittando della crisi di gioco e risultati che investe il gruppo fin dall’inizio di questo 2023 finora disastroso. Oltre le vittorie risicate contro Pro Ragusa e Misterbianco, sono arrivate le cocenti sconfitte contro Atletico Catania, Priolo e Vizzini e il pareggio contro il Frigintini.

Non solo la squadra di Mirko Fausciana ha perso la vetta, distante oggi quattro punti, ma si è fatta anche raggiungere sia dall’Atletico Catania che dal Vittoria al secondo posto, rimettendo in discussione anche l’intera griglia playoff. Ma cosa è successo? Come si è arrivati a questa situazione? Basta l’inattività sul mercato invernale a spiegare questo calo di rendimento?

C’è forse qualcosa di più profondo, che appartiene alla testa. Perché se la testa non è ben concentrata, le gambe non girano. Se un gruppo non è pienamente coeso, dei periodi difficili non si esce. È iniziata una nuova settimana, che porterà alla gara di domenica al “Vincenzo Presti” contro il Canicattini, che domenica scorsa ha battuto a sorpresa la capolista Fcm Misterbianco. Ma il Gela non ha saputo approfittarne e oggi deve addirittura guardarsi le spalle. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version