sport

Ssd Gela, Fausciana guarda il bicchiere mezzo pieno: “Ottima reazione contro il Vittoria”

Pubblicato

il

Poteva essere la gara della svolta, ma non lo è stata. Eppure, dopo Gela-Vittoria, Mirko Fausciana non molla le ambizioni di vittoria del campionato. Quando mancano quattro giornate alla fine della stagione, i biancazzurri sono terzi a due punti di distanza dall’Atletico Catania e a quattro dall’Fcm Misterbianco capolista.

«Ma contro il Vittoria poteva essere un disastro – dice il tecnico della Ssd Gela –, perché ritrovarsi sotto di un gol dopo pochi minuti e restare in dieci dopo mezz’ora di gara erano segnali non incoraggianti. Invece ci siamo organizzati molto bene durante l’intervallo e nella ripresa pensavo addirittura che avremmo vinto». Invece il risultato è rimasto fermo sull’1-1, grazie al gol di Minolfi che poi si è infortunato (dopo l’ecografia prevista in giornata se ne saprà di più).

Un aspetto, quello degli indisponibili tra squalifiche e infortuni, che fa male: Floridia ne avrà per almeno altri dieci giorni, per Riggio la stagione è già finita e Italiano sabato contro il Megara non ci sarà. Eppure Fausciana rilancia: «Il campionato è apertissimo, chi ci sta davanti deve ancora superare diversi ostacoli. Non è ancora il momento di mordersi le mani – conclude il tecnico dei biancazzurri –, anzi bisogna dare il massimo e provarci fino all’ultimo».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version