Ssd Gela verso la sfida contro l’Atletico Catania. Da smaltire la delusione della “beffa” di Modica

È iniziata una settimana importante in casa Ssd Gela. Domenica prossima lo scontro diretto casalingo contro l’Atletico Catania, quarta forza della classifica, dirà tanto sul futuro del campionato. Non...

17 gennaio 2023 12:13
Ssd Gela verso la sfida contro l’Atletico Catania. Da smaltire la delusione della “beffa” di Modica -
Condividi

È iniziata una settimana importante in casa Ssd Gela. Domenica prossima lo scontro diretto casalingo contro l’Atletico Catania, quarta forza della classifica, dirà tanto sul futuro del campionato. Non si tratterà di sentenze definitive, ma una reazione dei biancazzurri è attesa dopo il pareggio di domenica scorsa a Modica contro il Frigintini. Una doccia fredda in pieno recupero, che ha riempito di amarezza lo spogliatoio e fatto emergere i malumori della piazza, rispetto soprattutto ad un mercato invernale che non sarebbe stato all’altezza delle ambizioni di una squadra che intende vincere il campionato, specie dinanzi agli interventi importanti svolti invece durante la sessione dalle dirette concorrenti.

È stato lo stesso presidente della Ssd Gela Maurizio Melfa ad assumersi la paternità della decisione, rispondendo direttamente ai tifosi sui social: piena fiducia al gruppo attuale, per raggiungere insieme l’obiettivo. Una scelta spiegata poi dal direttore sportivo Marco Cammarata, che intervenendo ieri sera a “Stadio Express” ha sottolineato come non sempre intervenire a stagione in corso per migliorare la rosa sia la cosa più giusta da fare, in un gruppo che fin qui ha fatto assai bene il proprio lavoro.

In 15 giornate, il Gela ha vinto dieci volte e pareggiato in cinque occasioni. La squadra di Mirko Fausciana è prima in classifica con 35 punti e indubbiamente merita fiducia e sostegno: la scalata verso il successo è ancora lunga e difficile. Raggiungerlo sarà possibile se, e solo se, tutto l’ambiente resterà compatto per sostenere la squadra.

Segui Il Gazzettino di Gela