Stabilizzati dall'Asp nissena 15 professionisti sanitari

In 14 hanno firmato stamattina il contratto

A cura di Redazione Redazione
14 novembre 2025 20:31
Stabilizzati dall'Asp nissena 15 professionisti sanitari  -
Condividi

Si è tenuta stamattina, presso la Direzione Generale dell’ASP di Caltanissetta, la cerimonia di firma dei contratti a tempo indeterminato per 14 dei 15 candidati, appartenenti a diverse figure professionali, ammessi alla procedura di stabilizzazione del personale precario.

La procedura era stata indetta con avviso di ricognizione il 30 dicembre 2024 e si inquadra nel percorso di consolidamento del personale a tempo determinato, assunto mediante procedura concorsuale.

La stabilizzazione del personale del comparto e della dirigenza è stata definita ai sensi della normativa prevista dall’art. 1 comma 268 della legge n. 234 del 30/12/2021 e ss.mm.ii., una misura fondamentale per garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari.

I professionisti stabilizzati appartengono alle seguenti figure: Fisioterapisti, Ortottisti,Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico della Prevenzione,Tecnici di Laboratorio, Tecnici di Radiologia Medica, Medici,Biologi

Con questa fase si conclude la stabilizzazione di ben 224 professionisti, tra personale della dirigenza e del comparto, dal primo febbraio 2024 ad oggi, mentre è in corso la procedura di stabilizzazione per ulteriori 25 candidati.Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, Salvatore Ficarra, che ha commentato:

“Questa giornata segna un passo significativo per la nostra Azienda. La stabilizzazione di questi professionisti, tra personale sanitario e tecnico, non è solo un atto dovuto in applicazione delle normative vigenti, ma rappresenta un investimento cruciale nella qualità e nella stabilità dei servizi che offriamo ai cittadini. Questi professionisti hanno dimostrato competenza e dedizione durante il periodo di precariato; integrarli a tempo indeterminato rafforza l’ossatura della nostra ASP e ci permette di guardare al futuro con maggiore serenità ed efficacia operativa.”

Segui Il Gazzettino di Gela