Stato di agitazione del personale “Nuova Idea”
Il sindacato di categoria Fisascat-Cisl Ag-Cl-En che tutela i diritti dei lavoratori, ha proclamato lo stato di agitazione per gli operai della ditta “Nuova Idea srl” che a Gela operava nei siti Enim...

Il sindacato di categoria Fisascat-Cisl Ag-Cl-En che tutela i diritti dei lavoratori, ha proclamato lo stato di agitazione per gli operai della ditta “Nuova Idea srl” che a Gela operava nei siti Enimed e Green Stream, effettuando servizi di pulizia e sanificazione. Diverse le richieste di incontri da parte dell'organizzazione sindacale con il management aziendale per tentare di riprendere un giusto equilibrio tra l’azienda e i dipendenti e il rispetto degli accordi stipulati .
"Ritieniamo inammissibile - dicono il segretario di categoria Antonino Mancuso ed il rappresentante sindacale Angelo Balistreri - che i lavoratori a tutt’oggi non abbiano ricevuto ancora le mensilità di Dicembre 2022 e Gennaio 2023 e tutti gli emolumenti spettanti di fine rapporto ( ferie – tfr – permessi).
Questo tipo di condotta viola tutti i diritti che sono iscritti e riconosciuti nella nostra carta costituzionale come l’art.36 .
Già in precedenza abbiamo messo a conoscenza la parte committente come responsabile in solido per far fronte a tale e ingiusta situazione lavorativa e salariale e di prodigarsi e avere risposte certe".
Mancuso aggiunge che “lo stato di agitazione continuerà fino a quando non si avranno notizie certe, da parte dell’azienda, per risolvere tutte le problematiche evidenziate per il bene e la serenità dei lavoratori”.