Stessa norma diversa applicazione…
Ragusa - Due forme di applicazione della norma differenti: ad un disabile viene riconosciuta la patologia e il sostegno economico ed ad un’altra no. Ma la battaglia continua sul fronte legale visto il...

Ragusa - Due forme di applicazione della norma differenti: ad un disabile viene riconosciuta la patologia e il sostegno economico ed ad un’altra no. Ma la battaglia continua sul fronte legale visto il precedente. Ma andiamo con ordine. A seguito di ricorso, presentato al giudice del lavoro del tribunale di Ragusa, dagli avv.ti Antonio e Luigi Santagati del Foro di Gela, l'ASP di Ragusa ha riconosciuto il diritto di M.C. di ottenere il beneficio, previsto per la disabilità gravissima, dalla legge regionale n.4/ 2017 (c.d. legge Crocetta) che,in precedenza, le aveva negato .
Tuttavia, ancora una volta, la stessa ASP ha rifiutato di concedere lo stesso beneficio ad A.D., minore affetta da Sondrome di Dawn, disturbo dello spettro autistico, di terzo grado, previsto dall’art.3,comma 2 ( lettera “g”) della legge regionale n.4/2017, che determina la disabilità gravissima ed il conseguimento della relativa indennità.
I genitori di A.D. si sono rivolti allo studio legale degli avvocati Antonio e Luigi Santagati i quali hanno già depositato il ricorso al Giudice del lavoro e sono fiduciosi di poter far conseguire ad A.D. Un giusto diritto, negato dall'ASP di Ragusa, ma previsto dalla legge regionale n.4/ 2017, voluta dal concittadino gelese , On.le Rosario Crocetta.